Siti Web a Contenuti Gestibili: CMS


 

CREAZIONE, MANUTENZIONE E POSIZIONAMENTO SITI WEB
Siti Web Vetrina
CMS - Content Management System (siti a contenuti gestibili)
E-commerce
Siti Internet Istituzionali e Aziendali
E-learning e Siti didattici

⇒Chiedi un preventivo

Web Design e Restyling Vecchie Interfacce Web
Design e grafica per
Joomla - WordPress - Drupal - DotNetNuke - Blogger
Grafica pubblicitaria - DesktopPublishing

 ⇒Chiedi un preventivo

 

Web Applications - Gestionali Web Based
Email - Sms Marketing
SEM Campagne AdWords
SEO: Ottimizzazione e Posizionamento sui Motori di Ricerca

⇒Chiedi un preventivo

 

Siti Web Dinamici

Funzionalità di base dei CMS

Un sito dinamico, CMS (Content Management System) è un software web autogestibile. Esso ha una duplice valenza:
1. è una vetrina dei prodotti e/o servizi che la  
    propria attività propone in rete;
2. permette la gestione, in piena autonomia,
    dei contenuti del proprio sito.

un CMS comprende l'editing inline istantaneo, l'interfaccia utente basata sui browser, gli indirizzi web "human-readable", la gestione documentale integrata, la gestione degli utenti basata su ruoli, l' interfaccia utente multilingue, friendly workflow.

Gestione dei Contenuti Digitali

Immagini, audio e video possono essere inseriti direttamente in qualsiasi pagina creata.

Sezioni Riservate

Politica degli accessi per aree riservate

Esempi di siti web Dinamici:
Sito Dinamico per Agenzie Immobiliari

Gestione Back Office Per L’Agente Immobiliare:
Categorie, Zone, Località, Parametri Immobili (vani, mq, piano, servizi, box auto, condominio, categoria catastale,….), Statistiche dell’Immobile.
Moduli Specifici: Richiesta Cliente, Proposta Proprietario, Calcolo del Mutuo, Calcolo dell’I.C.I.

 

Sito Dinamico per Agenzie di Viaggio e Strutture Ricettive

Gestione Back Office: Categorie Viaggi, Tour Operator, Zone, Località, Strutture Ricettive, Parametri Viaggi (servizi struttura ricettiva, costi, periodi, descrizione generica, disponibilità, ….)
Moduli Specifici: Newsletter, Sponsor Pubblicitari, Booking Online And Reservation (booking diretto: verifica di disponibilità e prenotazione online), Pagamento Online, Calcolo Dinamico dei Preventivi.

 

 

E-Commerce

L’e-commerce è una forma di commercio e vendita di beni o servizi che si effettua attraverso la rete

Una piattaforma e-commerce può avere una struttura molto varia. Quella più ordinaria riguarda la vendita di prodotti o servizi da parte dell’impresa che si propone al pubblico.

L'utente per acquistare il prodotto o il servizio desiderato, entra in un sito commerciale compila l’ordine contenente il prodotto/servizio selezionato dalla vetrina web, e cliccando sul tasto di conferma, invia la propria richiesta di acquisto. Il pagamento, nella maggior parte dei casi, avviene anch’esso in rete (o tramite bonifico o contrassegno): indicando il numero e la data di emissione/scadenza della propria carta di credito si abilita il fornitore ad addebitare sul proprio conto il prezzo della merce acquistata. Dopo il tempo indicato dal venditore, umero di giorni/settimane dall'acquisto, la merce viene recapitata nel luogo indicato dal consumatore.

vantaggio del cliente:  trovare una vasta offerta in rete del prodotto o del servizio desiderato, animata da una elevata competizione tra gli e-commerce dello stesso settore

vantaggio del negozio: godere di un elevato numero di potenziali clienti.

 

E-Learning

L’e-learning LMS (Learning Management System) è un metodo di insegnamento i cui elementi fondamentali sono:

• il materiale formativo distribuito agli utenti in formato digitale o multimediale tramite supporti informatici o di rete

• il processo formativo che consiste in un iter didattico gestito completamente attraverso gli stessi supporti di distribuzione del materiale.

Un notevole vantaggio dell’e-learning è dato dal fatto che l’assistenza e la tutorialship può essere svolta per l’intera community in modo sincrono o asincrono. La fruizione di tale servizio non ha vincoli di spazio o di tempo con un costo molto più basso del metodo standard di insegnamento.

 



Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie per migliorare la navigabilità del software web e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.