Vendi su Facebook, Instagram o entrambe le piattaforme

Stampa

Esistono un paio di modi per condividere il tuo inventario su Facebook e Instagram. Gli shop sono vetrine brandizzate per vendere, taggare e pubblicizzare prodotti fisici.

Se vendi altri articoli o desideri fare pubblicità, puoi usare un catalogo.

Se hai iniziato a vendere da poco e vuoi provare i nostri strumenti di gestione dell'inventario e degli ordini, potrai creare uno shop di prova.

Opzione consigliata per i prodotti di e-commerce

Scopri di più

Crea un catalogo

Aggiungi prodotti, veicoli, affitti e molto altro, quindi scegli diversi modi per promuoverli. Puoi iniziare con un solo articolo o aggiungerne milioni.

Opzione consigliata per viaggi, affitti, veicoli e contenuti multimediali

Scopri di più

Gli shop sono al momento disponibili solo per le aziende che vendono beni fisici. Puoi vendere o pubblicizzare altri articoli su Facebook e Instagram creando un catalogo.

Con Facebook Shops, puoi presentare e vendere articoli su Facebook e Instagram. Le persone che visitano lo shop possono conoscere la tua azienda, sfogliare i prodotti e acquistarli. Per creare lo shop usa Gestore delle vendite, la piattaforma che ti consente di gestire l'inventario e le vendite su Facebook e Instagram.

Puoi scegliere di offrire una fra 3 procedure disponibili per l'acquisto dei prodotti: sul tuo sito web aziendale, con procedura di acquisto su Facebook e Instagram (solo per gli Stati Uniti) o attraverso i messaggi.

Procedura di acquisto su Facebook e Instagram

Nota: la procedura di acquisto su Facebook e Instagram è disponibile solo per le aziende con sede negli Stati Uniti. Per configurare lo shop con la procedura di acquisto, sono necessari conto corrente e indirizzo aziendale statunitensi.

Per configurare la procedura di acquisto su Facebook o Instagram, ti servono le informazioni seguenti:

Requisiti per la procedura di acquisto su Instagram

Procedura d'acquisto sul sito web

Per reindirizzare le persone a completare l'acquisto sul tuo sito web:

Ulteriori requisiti dipendono dal sito web.

Procedura di acquisto tramite messaggi

Reindirizza gli acquirenti a completare il pagamento inviando un messaggio alla tua azienda su Messenger o WhatsApp. Questa opzione non prevede la configurazione di una procedura di acquisto per lo shop. Al contrario, dovrai configurare una modalità personale di elaborazione dei pagamenti e di evasione degli ordini.

Requisiti per l'evasione degli ordini su WhatsApp

Requisiti per l'evasione degli ordini su Messenger

Scopri di più su Messenger for Business

 


Contenuti estratti  da Facebook for Business.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie per migliorare la navigabilità del software web e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie