Vendi su Facebook, Instagram o entrambe le piattaforme

Esistono un paio di modi per condividere il tuo inventario su Facebook e Instagram. Gli shop sono vetrine brandizzate per vendere, taggare e pubblicizzare prodotti fisici.

Se vendi altri articoli o desideri fare pubblicità, puoi usare un catalogo.

  • Scegli una modalità di vendita
  • Crea uno shop
  • Aggiungi prodotti fisici da vendere, taggare e pubblicizzare da uno shop personalizzato su Facebook e Instagram.

Se hai iniziato a vendere da poco e vuoi provare i nostri strumenti di gestione dell'inventario e degli ordini, potrai creare uno shop di prova.

Opzione consigliata per i prodotti di e-commerce

Scopri di più

Crea un catalogo

Aggiungi prodotti, veicoli, affitti e molto altro, quindi scegli diversi modi per promuoverli. Puoi iniziare con un solo articolo o aggiungerne milioni.

Opzione consigliata per viaggi, affitti, veicoli e contenuti multimediali

Scopri di più

Gli shop sono al momento disponibili solo per le aziende che vendono beni fisici. Puoi vendere o pubblicizzare altri articoli su Facebook e Instagram creando un catalogo.

Con Facebook Shops, puoi presentare e vendere articoli su Facebook e Instagram. Le persone che visitano lo shop possono conoscere la tua azienda, sfogliare i prodotti e acquistarli. Per creare lo shop usa Gestore delle vendite, la piattaforma che ti consente di gestire l'inventario e le vendite su Facebook e Instagram.

Puoi scegliere di offrire una fra 3 procedure disponibili per l'acquisto dei prodotti: sul tuo sito web aziendale, con procedura di acquisto su Facebook e Instagram (solo per gli Stati Uniti) o attraverso i messaggi.

Procedura di acquisto su Facebook e Instagram

Nota: la procedura di acquisto su Facebook e Instagram è disponibile solo per le aziende con sede negli Stati Uniti. Per configurare lo shop con la procedura di acquisto, sono necessari conto corrente e indirizzo aziendale statunitensi.

Per configurare la procedura di acquisto su Facebook o Instagram, ti servono le informazioni seguenti:

  • Categoria e tipo di azienda
  • Indirizzo aziendale statunitense
  • Informazioni bancarie di un conto corrente statunitense per la riscossione dei pagamenti
  • Un Numero di registrazione fiscale del Paese per ogni stato in cui opera l'azienda, per fini fiscali
  • Un codice fiscale federale, corrispondente al nome legale del rappresentante aziendale, per i report finanziari
  • Le informazioni di registrazione dell'azienda o sull'identità del rappresentante aziendale, per verificarne l'autenticità
  • Le opzioni di spedizione, la normativa sui resi e l'indirizzo e-mail dell'assistenza clienti, per configurare il servizio di assistenza clienti

Requisiti per la procedura di acquisto su Instagram

  • Gestisci l'account Instagram aziendale e la Pagina Facebook dallo stesso account di Business Manager. Scopri come convertire il tuo profilo personale in account aziendale o in account creator.
  • If you don't have a Facebook Business page, catalog or commerce account yet, you can create these when you set up your shop.
  • Se hai già una Pagina o un catalogo e vuoi usarli per il tuo shop:
    • Devi avere le autorizzazioni per gestire la Pagina Facebook collegata all'account Instagram aziendale.
    • You'll need Manage Catalog permissions for the catalog in Business Manager.
    • Se un catalogo è condiviso con te, puoi selezionarlo quando configuri il tuo shop.
    • If you manage your Page or catalog in a Business Manager account, you need to be an admin on the account.
    • Assicurati che il tuo account per le vendite sia connesso alla Pagina e al catalogo.

Procedura d'acquisto sul sito web

Per reindirizzare le persone a completare l'acquisto sul tuo sito web:

  • You’ll need Manage Page permissions for your Page.
  • You'll need Manage Catalog permissions for the catalog in Business Manager.
  • Se un catalogo è condiviso con te, puoi selezionarlo quando configuri il tuo shop.
  • If you manage your Page or catalog in a Business Manager account, you need to be an admin on the account.

Ulteriori requisiti dipendono dal sito web.

Procedura di acquisto tramite messaggi

Reindirizza gli acquirenti a completare il pagamento inviando un messaggio alla tua azienda su Messenger o WhatsApp. Questa opzione non prevede la configurazione di una procedura di acquisto per lo shop. Al contrario, dovrai configurare una modalità personale di elaborazione dei pagamenti e di evasione degli ordini.

Requisiti per l'evasione degli ordini su WhatsApp

Requisiti per l'evasione degli ordini su Messenger

  • È necessario essere un amministratore di Business Manager
  • If you don't have a Facebook Business page, catalog or commerce account yet, you can create these when you set up your shop.
  • If you manage your Page or catalog in a Business Manager account, you need to be an admin on the account.
  • Nota: alcune metriche relative ai messaggi, alle campagne pubblicitarie e alle funzioni di messaggistica organiche per aziende e inserzioni pubblicate in e dall'Europa non saranno disponibili

Scopri di più su Messenger for Business

 


Contenuti estratti  da Facebook for Business.