Google Apps and the SAMR

 

Google Apps e l'infografica del framework SAMR Google Apps ha reso il software di qualità accessibile a tutti a costi ridotti o nulli.

Nel settore dell'istruzione, fornisce alle istituzioni educative software multipiattaforma gratuito e ricco di funzionalità. La cosa migliore di Google Apps for Education è che va oltre una suite di produttività e offre funzionalità che possono effettivamente trasformare l'apprendimento.

L'infografica di Google Apps e SAMR Framework presenta come Sostituzione – Aumento – Modifica – Ridefinizione è facile con Google Apps!

 

Google Apps and the SAMR Framework Infographic

 

Cos'è il SAMR?

SAMR sta per "Sostituzione - Aumento - Modifica - Ridefinizione". È un quadro per l'utilizzo della tecnologia per trasformare l'apprendimento. Sostituzione: utilizzare la nuova tecnologia per un vecchio compito Potenziamento: utilizzo di una nuova tecnologia aggiuntiva per una vecchia attività Modifica: utilizzo della nuova tecnologia per modificare una vecchia attività Ridefinizione: utilizzo della nuova tecnologia per creare nuove attività.

Perché Google Apps?

Milioni di studenti ed educatori in tutto il mondo utilizzano Google Apps for Education.

Google Apps for Education può essere utilizzato su diversi dispositivi e sistemi operativi.

 *****  Ed è gratis!    ****

Esempio di SAMR in azione utilizzando Google Apps

Compito originale: scrivere un rapporto su una città usando carta/penna/colla/forbici, ecc., usando i libri in biblioteca per la ricerca.

Sostituzione: utilizza Google Docs e ricerca su Internet per creare il rapporto.

Aumento: utilizza Google Docs e ricerca su Internet per creare il rapporto.

Condividi il documento con l'insegnante di classe.

Modifica: utilizza Google Docs e ricerca su Internet per creare il rapporto.

Condividi il documento con l'insegnante di classe e altri studenti.

Gli studenti utilizzano la funzione commenti per fornire feedback tra pari.

Ridefinizione: utilizza Google Hangouts per connetterti a un tour virtuale della città ospitato da una classe nella città di destinazione con un accordo reciproco. Le domande e le immagini vengono condivise utilizzando Google +. Gruppi di studenti collaborano per creare un rapporto utilizzando la loro scelta di soluzioni Google Apps for Education, ad esempio, Documenti, Presentazioni, YouTube o Blogger. Il rapporto includerebbe elementi multimediali.

La ridefinizione può aiutare a creare un'esperienza di apprendimento più significativa e incentrata sullo studente.

 

 
 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie per migliorare la navigabilità del software web e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie