I costi della pubblicità su Facebook-Instagram

I costi della pubblicità su Facebook-Instagram

Sul mercato attuale la forbice dei costi è abbastanza ampia, dal momento che "tutti fanno tutto", ma da sempre sappiamo che la competenza e la professionalità si pagano.

I seguenti costi sono indicativi è necessario richiedere un preventivo

La parte più complicata e delicata è il lavoro preliminare che un Social Manager deve effettuare a la configurazione dell'account .

Quindi bisogna considerare una spesa una tantum che riguarda

la configurazione dell'account di Facebook Business Manager che parte da un minimo di 400€

se associamo ad esso un Facebook-Instagram Shopping.

Perchè una campagna possa sperare in esiti positivi dobbiamo fissare come spesa minima 300€ a campagna, budget dell’advertising per le referenze Facebook-Instagram (spesa che comprende solo il costo vivo delle campagne da versare al sig. Zuckerberg ).

A questa spesa va aggiunta la gestione delle campagna  da parte del Marketer o Social Media Manager che è di circa 180€

Esistono servizi “extra” che un Marketer può offrire, in base alle esigenze e necessità del committente, che vedranno costi aggiuntivi:

  • Analisi attività
  • Analisi target
  • Analisi competitors
  • Tracciamento delle vendite e/o dei contatti
  • Piano di AdContent
  • Percorsi di conversione
  • Monitoraggio
  • Analisi dei risultati
  • Report

Il servizio di gestione di Facebook e Instagram Advertising ha un costo variabile a seconda delle dinamiche das utilizzare in ciascuna campagna.

Il lavoro sui contenuti non è incluso