![]() |
L’ e-commerce è una forma di commercio e vendita di beni o servizi che si effettua attraverso la rete
Una piattaforma e-commerce può avere una struttura molto varia. Quella più ordinaria riguarda la vendita di prodotti o servizi da parte dell’impresa che si propone al pubblico.
L'utente per acquistare il prodotto o il servizio desiderato, entra in un sito commerciale compila l’ordine contenente il prodotto/servizio selezionato dalla vetrina web, e cliccando sul tasto di conferma, invia la propria richiesta di acquisto.
Il pagamento, nella maggior parte dei casi, avviene anch’esso in rete (o tramite bonifico o contrassegno): indicando il numero e la data di emissione/scadenza della propria carta di credito si abilita il fornitore ad addebitare sul proprio conto il prezzo della merce acquistata.
Dopo il tempo indicato dal venditore, numero di giorni/settimane dall'acquisto, la merce viene recapitata nel luogo indicato dal consumatore.
vantaggio del cliente: trovare una vasta offerta in rete del prodotto o del servizio desiderato, animata da una elevata competizione tra gli e-commerce dello stesso settore
vantaggio del negozio: godere di un elevato numero di potenziali clienti.

SCRIVICI ORA PER UN PREVENTIVO